28 Ottobre 2019
Per prepararti al meglio ad Halloween, ti spieghiamo come dare vita ad un simpatico portafortuna, da realizzare con poca stoffa, ago e filo. Per fare giocare i tuoi bambini oppure per decorare zaini, borse o cuscini in vista della “festa più paurosa dell’anno”, ecco le istruzioni per il tuo ragnetto di Halloween!
Come creare il tuo ragnetto di Halloween
-
- Prepara tutto l’occorrente che ti servirà durante il tuo lavoro: forbici, ditale, ago, filo bianco, filo nero, tessuto tipo feltro nero e bianco.
- Ritaglia dal feltro 2 cerchi della dimensione del corpo del ragnetto, 8 zampette 2 cerchi bianchi, 2 neri più piccoli.
- Con il filo bianco, cuci i due dischetti bianchi a uno dei due dischi neri. Completa cucendo al centro i due dischetti neri, con il filo nero. Poi, con lo stesso filo, attaccare 4 zampette per parte.
- Con il filo nero, inizia a cucire sotto al ragnetto l’altro disco nero, lasciando un’apertura. Da questa apertura, inserisci della bambagia o una piccola quantità di tessuto da imbottitura.
- Completa la cucitura con alcuni piccoli punti. Il ragnetto è pronto per giocare. Volendo, si può trasformare in un simpatico gioiello, cucendo sotto una spilla da balia.