28 Ottobre 2019

Per prepararti al meglio ad Halloween, ti spieghiamo come dare vita ad un simpatico portafortuna, da realizzare con poca stoffa, ago e filo. Per fare giocare i tuoi bambini  oppure per decorare zaini, borse o cuscini in vista della “festa più paurosa dell’anno”, ecco le istruzioni per il tuo ragnetto di Halloween!

Come creare il tuo ragnetto di Halloween

    1. Prepara tutto l’occorrente che ti servirà durante il tuo lavoro: forbici, ditale, ago, filo bianco, filo nero, tessuto tipo feltro nero e bianco.
    2. Ritaglia dal feltro 2 cerchi della dimensione del corpo del ragnetto, 8 zampette 2 cerchi bianchi, 2 neri più piccoli.
    3. Con il filo bianco, cuci i due dischetti bianchi a uno dei due dischi neri. Completa cucendo al centro i due dischetti neri, con il filo nero. Poi, con lo stesso filo, attaccare 4 zampette per parte.
    4. Con il filo nero, inizia a cucire sotto al ragnetto l’altro disco nero, lasciando un’apertura. Da questa apertura, inserisci della bambagia o una piccola quantità di tessuto da imbottitura.
    5. Completa la cucitura con alcuni piccoli punti. Il ragnetto è pronto per giocare. Volendo, si può trasformare in un simpatico gioiello, cucendo sotto una spilla da balia.

developed by Interlaced

Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie per:
– il corretto funzionamento del sito
– generare delle statistiche di navigazione
– mostrarti pubblicità in modo non invasivo
Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.