22 Luglio 2022
Buoni, dall’aspetto rustico ma dal gusto raffinato, semplici da realizzare e ideali per ogni occasione in cui vuoi stupire con un antipasto delizioso: i bignè con formaggio e salmone della nostra MEGAricetta sono perfetti per dare una marcia in più a ogni tuo pasto.
Segui tutti i nostri consigli per preparare al meglio questa bontà.
Informazioni
- DIFFICOLTÀ: facile
- NUMERO DI PORZIONI: 30
- TEMPO DI COTTURA: 50 min
Ingredienti
- acqua: 250 ml
- burro: 60 g
- sale: 1 pizzico
- farina: 150 g
- uova: 4
- formaggio fresco: 200 g
- aneto (o erba cipollina): qualche filo
- Salmone Affumicato: 1 busta
Preparazione del filetto di maiale ai lamponi
- Metti in una pentola acqua, burro e sale. Quando l’acqua comincia a bollire, togli dal fuoco, aggiungi la farina a pioggia e mescola, evitando che si formino grumi. Rimetti sul fuoco e gira con vigore con un cucchiaio di legno: la pasta sarà pronta quando si staccherà dalle pareti, formando una palla. Togli dal fuoco e lascia intiepidire, quindi incorpora le uova una alla volta.
- Inserisci la pasta choux in una sac à poche e forma dei bignè su una placca rivestita con carta forno. Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti, quindi apri lo sportello e lascia intiepidire i bignè, senza toglierli dal forno.
- Taglia i bignè a metà e farciscili con il formaggio e il salmone affumicato a pezzetti, quindi guarnisci con l’aneto (o l’erba cipollina) prima di portare in tavola.