30 Ottobre 2020
Grandi o piccoli, non importa: nessuno sa resistere alla bontà di una croccante cotoletta. Ma siccome vogliamo aiutarti a stupire i tuoi commensali, oggi ti daremo una versione leggermente rivisitata rispetto a quella “classica”, così da portare in tavola una cotoletta più morbida, più saporita e con una panatura ancora più croccante.
Segui i passaggi della nostra MEGAricetta per preparare al meglio un’ottima cotoletta marinata con limone e yogurt.
Informazioni
- DIFFICOLTÀ: facile
- NUMERO DI PORZIONI: 4
- TEMPO DI COTTURA: 30 min + marinatura
Ingredienti
- petto di pollo: 4 fette grandi
- yogurt greco: 150 g
- limone: 1
- zenzero: 4 cm
- prezzemolo: qb
- sale: qb
- pepe: qb
- zenzero in polvere: qb
- sale di Maldon (solo per servire): qb
- olio extravergine di oliva: qb
- pane per tramezzini: 200 g
Preparazione della cotoletta marinata con limone e yogurt
- Mescola molto bene in una terrina larga lo yogurt, lo zenzero, la buccia del limone grattugiata, il succo di metà limone, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe. Aggiungi quindi le fettine di pollo e lasciale marinare per circa due ore.
- Nel frattempo prepara il panko per la panatura: frulla il pane per tramezzini in un frullatore, posizionalo su una teglia con carta da forno e fallo essiccare in forno ventilato a 60 gradi per circa quindici minuti, in modo da “asciugarlo” eliminando l’umidità.
- Trascorso il tempo di marinatura, impana le fettine con il panko, quindi friggile in olio di oliva. Alla fine, sala a tuo piacimneto utilizzando il sale di Maldon.