8 Settembre 2021
Con la nostra MEGAricetta ti diamo il modo di realizzare un piatto davvero squisito, capace di fare felici i palati di grandi e piccoli grazie al suo gusto davvero inimitabile.
Perfetti per una serata tra amici o per una cena “alternativa” in famiglia, scopri con i nostri consigli quanto è semplice preparare degli ottimi hamburger big size.
Informazioni
- DIFFICOLTÀ: facile
- NUMERO DI PORZIONI: 4
- TEMPO DI COTTURA: 20 min
Ingredienti
- hamburger: 4
- panini da hamburger: 4
- funghi finferli: 100 g
- uova: 4
- cipolla rossa di Tropea: 1
- burro: 1 noce
- germogli di crescione: qb
- aglio: 1 spicchio
- prezzemolo: qb
- olio d’oliva extravergine: qb
- barbabietola lessata e sbucciata: 200 g
- olio d’oliva extravergine: 1 cucchiaio
- sale: qb
Preparazione degli hamburger big size
- Pulisci i finferli eliminando la terra con un panno umido. Scalda un cucchiaio di olio in un tegame con lo spicchio d’aglio, aggiungi i finferli e cuoci a fiamma media per 5 minuti. Spegni, aggiusta di sale e pepe, unisci un po’ di prezzemolo tritato. Prepara la salsa di barbabietola frullando insieme tutti gli ingredienti.
- Cuoci i 4 hamburger sulla piastra (o in un tegame antiaderente), più o meno al sangue in base a come lo preferisci a livello di gusto. Aggiusta di sale e pepe.
- Usando il burro, cuoci le uova all’occhio di bue facendo attenzione a non rompere il tuorlo, quindi salale. Taglia i panini a metà e scaldane il lato interno sulla piastra. Farcisci nell’ordine con: cipolla rossa affettata, salsa alla barbabietola, hamburger, finferli e germogli. Completa con l’uovo e chiudi con l’altra metà del panino.