27 Agosto 2021
Così gustosa e semplice da preparare, l’insalata di pollo con senape e salsa verde è un piatto che si presta ad essere mangiato con piacere sia a pranzo che a cena soprattutto durante la bella stagione.
Grazie alla nostra MEGAricetta ti spiegheremo nel dettaglio come preparare al meglio questa bontà così leggera ma allo stesso tempo nutriente e appetitosa.
Informazioni
- DIFFICOLTÀ: facile
- NUMERO DI PORZIONI: 4
- TEMPO DI COTTURA: 40 min
Ingredienti
- pollo: 2 petti
- uovo: 1
- farina: qb
- pangrattato: qb
- lattuga: 1 cespo
- carota grande: 1
- ravanelli: 4
- finocchio: 1
- olive denocciolate: qb
- noci: qb
- semi di sesamo: qb
- senape al miele: qb
- salsa verde: qb
- succo di limone o aceto di mele: 1 cucchiaio
- olio extravergine di oliva: qb
- sale: qb
Preparazione dell’insalata di pollo con senape e salsa verde
- Prepara il pollo tagliandolo a fettine, infarinandole, passandole nell’uovo sbattuto con il sale e poi nel pangrattato, premendo bene entrambi i lati. Scalda l’olio in una padella e, una volta che ha raggiunto la temperatura giusta, cuoci bene le fettine da entrambi i lati. Asciugale su carta assorbente e lascia raffreddare.
- Lava e taglia le verdure. Preparare un’insalata con le foglie di lattuga spezzettate, il finocchio a fettine sottili, i ravanelli, le olive e le noci quindi condisci con sale, olio e aceto di mele (o limone).
- Adagia le fettine di pollo tagliate a strisce e spolvera con i semi di sesamo. Servi il tutto con la senape e con la salsa verde.