5 Agosto 2020
Oggi, grazie alla nostra MEGAricetta, ti spieghiamo come riuscire ad esaltare al meglio dei sapori delicati per riuscire a dare vita ad un piatto leggero, fresco e perfetto per ogni occasione!
Scopri con noi come preparare un ottimo rotolo di salmone.
Informazioni
- DIFFICOLTÀ: facile
- NUMERO DI PORZIONI: 4
- TEMPO DI COTTURA: 30 min + frigo
Ingredienti
- spinaci cotti: 300 g
- uova medie: 5
- farina 00: 40 g
- parmigiano grattugiato: 40 g
- formaggio fresco spalmabile: 350 g
- salmone affumicato a fette: 200 g
- sale: qb
- pepe: qb
Preparazione del rotolo di salmone
- Metti gli spinaci già cotti nel mixer con le 5 uova e frullare. Aggiungi la farina, il parmigiano, sale e pepe e frullare di nuovo fino a ottenere una crema omogenea. Versa il composto su una teglia rivestita con carta forno, livella la superficie e cuoci in forno già caldo a 180° per 12-15 minuti.
- Togli dal forno e copri con un secondo foglio di carta forno. Quindi avvolgi la pasta agli spinaci su se stessa fino a forma un rotolo. Falla raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero per 1 ora. Trascorso il tempo indicato, srotola la pasta su un foglio di pellicola trasparente, togliendo la carta forno. Farcisci con un bello strato di formaggio spalmabile e con le fette di salmone affumicato.
- Arrotola nuovamente la pasta, avvolgi il rotolo nella pellicola trasparente e fallo raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore. A questo punto togli la pellicola, taglia a fette e servi.