16 Aprile 2020
La Pasqua è passata e hai la casa ancora “invasa” dal cioccolato delle uova? Nessun problema, oggi ti mostreremo come utilizzarlo grazie alla nostra MEGAricetta: torta latte e cioccolato!
Segui le istruzioni per preparare questa delizia!
Informazioni
- DIFFICOLTÀ: facile
Ingredienti
- Uova: 3
- Zucchero: 200 gr
- Farina 00: 300 gr
- Lievito in polvere per dolci: 1 bustina
- Olio di semi: 150 gr
- Latte: 160 gr
- Vanillina: 1 bustina
- Cioccolato delle uova di Pasqua: 230 gr
Preparazione della torta latte e cioccolato
- Inizia dividendo gli albumi dai tuorli. Monta i primi a neve, con le fruste, e mettili da parte. In un’altra ciotola, lavora i tuorli con lo zucchero e un pizzico di vaniglia.
- Unisci il latte, l’olio e per ultimo la farina e il lievito setacciati. Dopo aver mescolato energicamente, incorpora con una spatola gli albumi montati a neve.
- Trita in pezzettini piccoli il cioccolato delle uova di Pasqua con l’aiuto di un coltello o con qualche colpo di turbo di un mixer, poi aggiungi il tutto all’impasto e mescola con una spatola fino a che non è amalgamato tutto per bene.
- Inforna in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40-45 minuti (se utilizzate il forno ventilato cuoci a 160° per circa 35 minuti). Per verificare la cottura fai la prova con uno stecchino: se, infilandolo, risulterà asciutto, significa che la torta è pronta. In caso contrario, prosegui la cottura ancora per qualche minuto finché non risulterà pronta.